Prenotazioni e accettazione
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- Per chiedere la disponibilità delle camere si utilizza il modulo di richiesta di disponibilità/contatti, il numero di telefono o l’e-mail presenti su villapaestum.it.
- Ricevuta la richiesta rispondiamo entro 24 ore con una mail o con una telefonata di comunicazione di disponibilità di camere in cui indichiamo le condizioni di soggiorno, i prezzi e le modalità di pagamento. Rispondiamo a tutti, anche nel caso di mancata disponibilità.
- Per effettuare una prenotazione è sufficiente rispondere con una email alla nostra comunicazione di disponibilità con preventivo allegato e versare un’acconto del 30% del totale (salvo diversi accordi).
- A seguito della ricezione del preventivo (valido per 24 ore salvo accordi differenti) l’acconto deve essere versato entro 48ore, superato tale periodo il preventivo e la prenotazione saranno considerati nulli.
- La camera si intende confermata esclusivamente con l’invio di una nostra email di conferma della prenotazione che contiene i dati della vostra permanenza nel B&B e il prezzo.
- È possibile prenotare, in totale autonomia, tramite il nostro booking engine.
- La prenotazione effettuata tramite il nostro booking engine sarà immediatamente confermata se il pagamento dell’acconto viene effettuato tramite carta di debito/credito, sarà confermata al momento dell’accredito dell’acconto (in genere 2/3 giorni lavorativi) se il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario.
- Il giorno di arrivo il check in si effettua a partire dalle ore 15:00; il giorno della partenza il check out si effettua entro le ore 10:00.
- All’arrivo ciascun ospite deve esibire, ai fini degli obblighi di legge, un valido documento di identità; in caso contrario non può essere accettato.
- Ci riserviamo il diritto di sostituire la camera assegnata all’ospite con altra di livello pari o superiore senza preavviso e senza aumento di prezzo.
Prezzi e modalità di pagamento
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- I prezzi sono intesi per camera e per notte e comprendono le tasse. Non è compresa l’imposta di soggiorno.
- Il prezzo del soggiorno è quello che comunichiamo nella mail di accettazione della prenotazione.
- Con la conferma della prenotazione chiediamo, a titolo di garanzia, un anticipo pari al 30% del totale dovuto. In caso di mancato check-in senza alcun preavviso tratterremo tale somma.
- Il prezzo del soggiorno sarà pagato, al momento del check-in, in contanti o con bancomat/carta di credito.
Cancellazioni camere B&B
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- La cancellazione o riduzione di una prenotazione già confermata deve essere comunicata con email a: info@villapaestum.it oppure telefonando al numero + 39 345 07 31 689.
- E’ possibile cancellare o ridurre la propria prenotazione, senza alcun addebito, fino a 14 giorni prima della data del suo arrivo.
- In caso di cancellazioni del soggiorno comunicate al di sotto dei 14 giorni dalla data di arrivo tratterremo l’acconto versato in anticipo.
- Nel caso di prenotazioni effettuate sfruttando tariffe non rimborsabili l’acconto non sarà in alcun caso restituito.
- Se l’ospite arriva ma non vuole rimanere nell’affittacamere è tenuto a pagare l’intero importo del soggiorno.
- Se l’ospite arriva e chiede di ridurre il soggiorno è tenuto a pagare l’intero importo del soggiorno confermato.
Cancellazioni Appartamenti
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- La cancellazione o riduzione di una prenotazione già confermata deve essere comunicata con email a: info@villapaestum.it oppure telefonando al numero + 39 345 07 31 689.
- E’ possibile cancellare o ridurre la propria prenotazione, senza alcun addebito, fino a 30 giorni prima della data del suo arrivo.
- In caso di cancellazioni del soggiorno comunicate al di sotto dei 30 giorni dalla data di arrivo tratterremo l’acconto versato in anticipo (30% del totale).
- Nel caso di prenotazioni effettuate sfruttando tariffe non rimborsabili l’acconto non sarà in alcun caso restituito.
- Se l’ospite arriva ma non vuole rimanere nell’affittacamere è tenuto a pagare l’intero importo del soggiorno.
- Se l’ospite arriva e chiede di ridurre il soggiorno è tenuto a pagare l’intero importo del soggiorno confermato.
Danni e Cauzione
All’arrivo potremmo richiedere una cauzione in contanti o tramite pre-autorizzazione su carta di credito, a garanzia di eventuali danni arrecati alla struttura, agli arredi, agli accessori o agli spazi comuni. L’importo della cauzione verrà comunicato in fase di prenotazione e potrà variare in base alla tipologia dell’alloggio.
La cauzione sarà interamente restituita (o sbloccata nel caso di pre-autorizzazione su carta) al termine del soggiorno, dopo un controllo dello stato dell’alloggio, a condizione che:
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non siano stati arrecati danni all’alloggio o ai suoi contenuti;
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non risultino oggetti mancanti o rotti;
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non siano stati causati disagi agli altri ospiti o comportamenti contrari al regolamento della struttura;
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l’alloggio sia stato lasciato in condizioni di ordine e pulizia accettabili.
In caso di danni riscontrati, il costo per la riparazione o sostituzione sarà trattenuto dalla cauzione. Qualora i danni superassero l’importo versato, ci riserviamo il diritto di richiedere un risarcimento ulteriore per coprire i costi effettivi.
⚠️ Il mancato blocco della cauzione o la mancata richiesta della stessa non esonera in alcun modo l’ospite dal risarcimento dei danni eventualmente arrecati. L’ospite rimane in ogni caso responsabile civilmente per qualsiasi danneggiamento o perdita imputabile al proprio comportamento o a quello delle persone che lo accompagnano
Regolamento della Struttura – Villa Paestum
Per garantire un soggiorno sereno e rispettoso per tutti gli ospiti, ti invitiamo a leggere attentamente il seguente regolamento interno. Con la conferma della prenotazione si intendono accettate tutte le condizioni qui riportate.
Orari e Rispetto del Silenzio
Pulizie e Servizio Camere
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Le camere vengono pulite quotidianamente tra le ore 10:00 e 12:00. Il servizio sarà effettuato solo se la stanza è libera durante questa fascia oraria.
- Nelle camere B&B il cambio delle Lenzuola avviene ogni 6 giorni mentre il cambio degli asciugamani ogni 3 giorni. Ogni cambio aggiuntivo va concordato e ha un costo extra.
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Gli appartamenti vengono consegnati puliti; durante il soggiorno la pulizia è a carico degli ospiti, salvo richieste extra concordate.
- Negli appartamenti il cambio delle lenzuola e degli asciugamani avviene ogni 7 giorni. Ogni cambio aggiuntivo va concordato e ha un costo extra.
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In caso di disordine eccessivo o di necessità di pulizia straordinaria, potrà essere applicato un supplemento da €20 a €50.
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Le stoviglie e la cucina devono essere lasciate pulite. In caso contrario, potrà essere addebitato un costo extra di €30 per la pulizia della cucina.
Uso della Cucina e degli Elettrodomestici
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La cucina degli appartamenti è a uso esclusivo degli ospiti e deve essere utilizzata con attenzione e rispetto.
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Eventuali danni arrecati a piani cottura, elettrodomestici, mobili o superfici saranno addebitati.
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È severamente vietato cucinare nelle camere non dotate di cucina.
Persone non registrate
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Non è consentito ospitare persone esterne o non registrate, né farle accedere agli alloggi senza autorizzazione della direzione.
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In caso di violazione, ci riserviamo il diritto di allontanare l’ospite e richiedere un supplemento.
Fumo
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È vietato fumare all’interno di camere, appartamenti e ambienti chiusi.
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È possibile fumare esclusivamente negli spazi esterni adibiti, nel rispetto degli altri ospiti.
Animali Domestici
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Gli animali non sono ammessi.
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Solo in casi eccezionali e previo accordo scritto, possiamo accettare animali di piccola taglia, con limitazioni e condizioni aggiuntive.
Parcheggio
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È disponibile un parcheggio pubblico gratuito situato lungo la strada, di fronte alla struttura.
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Non trattandosi di parcheggio privato, la direzione non è responsabile per danni o furti ai veicoli.
Danni e Responsabilità
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Gli ospiti sono tenuti a utilizzare con cura e rispetto gli alloggi e le dotazioni.
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Qualsiasi danno deve essere tempestivamente comunicato alla direzione.
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I costi di riparazione o sostituzione saranno addebitati all’ospite responsabile, come già specificato nei Termini e Condizioni.
Per maggiori dettagli sulle responsabilità relative ai danni arrecati alla struttura, si rimanda alla sezione “Danni e Cauzione” di questa pagina.