Termini e Condizioni

Prenotazioni e accettazione

    1. Per chiedere la disponibilità delle camere si utilizza il modulo di richiesta di disponibilità/contatti, il numero di telefono o l’e-mail presenti su villapaestum.it.
    2. Ricevuta la richiesta rispondiamo entro 24 ore con una mail o con una telefonata di comunicazione di disponibilità di camere in cui indichiamo le condizioni di soggiorno, i prezzi e le modalità di pagamento. Rispondiamo a tutti, anche nel caso di mancata disponibilità.
    3. Per effettuare una prenotazione è sufficiente rispondere con una email alla nostra comunicazione di disponibilità con preventivo allegato e versare un’acconto del 30% del totale (salvo diversi accordi).
    4. A seguito della ricezione del preventivo (valido per 24 ore salvo accordi differenti) l’acconto deve essere versato entro 48ore, superato tale periodo il preventivo e la prenotazione saranno considerati nulli.
    5. La camera si intende confermata esclusivamente con l’invio di una nostra email di conferma della prenotazione che contiene i dati della vostra permanenza nel B&B e il prezzo.
    6. È possibile prenotare, in totale autonomia, tramite il nostro booking engine.
    7. La prenotazione effettuata tramite il nostro booking engine sarà immediatamente confermata se il pagamento dell’acconto viene effettuato tramite carta di debito/credito, sarà confermata al momento dell’accredito dell’acconto (in genere 2/3 giorni lavorativi) se il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario.
    8. Il giorno di arrivo il check in si effettua a partire dalle ore 15:00; il giorno della partenza il check out si effettua entro le ore 10:00.
    9. All’arrivo ciascun ospite deve esibire, ai fini degli obblighi di legge, un valido documento di identità; in caso contrario non può essere accettato.
    10. Ci riserviamo il diritto di sostituire la camera assegnata all’ospite con altra di livello pari  o superiore senza preavviso e senza aumento di prezzo.

Prezzi e modalità di pagamento

    1. I prezzi sono intesi per camera e per notte e comprendono le tasse. Non è compresa l’imposta di soggiorno.
    2. Il prezzo del soggiorno è quello che comunichiamo nella mail di accettazione della prenotazione.
    3. Con la conferma della prenotazione chiediamo, a titolo di garanzia, un anticipo pari al 30% del totale dovuto. In caso di mancato check-in senza alcun preavviso tratterremo tale somma.
    4. Il prezzo del soggiorno sarà pagato, al momento del check-in, in contanti o con bancomat/carta di credito.

Cancellazioni camere B&B

    1. La cancellazione o riduzione di una prenotazione già confermata deve essere comunicata con email a: info@villapaestum.it oppure telefonando al numero + 39 345 07 31 689.
    2. E’ possibile cancellare o ridurre la propria prenotazione, senza alcun addebito, fino a 14 giorni prima della data del suo arrivo.
    3. In caso di cancellazioni del soggiorno comunicate al di sotto dei 14 giorni dalla data di arrivo tratterremo l’acconto versato in anticipo.
    4. Nel caso di prenotazioni effettuate sfruttando tariffe non rimborsabili l’acconto non sarà in alcun caso restituito.
    5. Se l’ospite arriva ma non vuole rimanere nell’affittacamere è tenuto a pagare l’intero importo del soggiorno.
    6. Se l’ospite arriva e chiede di ridurre il soggiorno è tenuto a pagare l’intero importo del soggiorno confermato.

Cancellazioni Appartamenti

    1. La cancellazione o riduzione di una prenotazione già confermata deve essere comunicata con email a: info@villapaestum.it oppure telefonando al numero + 39 345 07 31 689.
    2. E’ possibile cancellare o ridurre la propria prenotazione, senza alcun addebito, fino a 30 giorni prima della data del suo arrivo.
    3. In caso di cancellazioni del soggiorno comunicate al di sotto dei 30 giorni dalla data di arrivo tratterremo l’acconto versato in anticipo (30% del totale).
    4. Nel caso di prenotazioni effettuate sfruttando tariffe non rimborsabili l’acconto non sarà in alcun caso restituito.
    5. Se l’ospite arriva ma non vuole rimanere nell’affittacamere è tenuto a pagare l’intero importo del soggiorno.
    6. Se l’ospite arriva e chiede di ridurre il soggiorno è tenuto a pagare l’intero importo del soggiorno confermato.

Danni e Cauzione

All’arrivo potremmo richiedere una cauzione in contanti o tramite pre-autorizzazione su carta di credito, a garanzia di eventuali danni arrecati alla struttura, agli arredi, agli accessori o agli spazi comuni. L’importo della cauzione verrà comunicato in fase di prenotazione e potrà variare in base alla tipologia dell’alloggio.

La cauzione sarà interamente restituita (o sbloccata nel caso di pre-autorizzazione su carta) al termine del soggiorno, dopo un controllo dello stato dell’alloggio, a condizione che:

  • non siano stati arrecati danni all’alloggio o ai suoi contenuti;

  • non risultino oggetti mancanti o rotti;

  • non siano stati causati disagi agli altri ospiti o comportamenti contrari al regolamento della struttura;

  • l’alloggio sia stato lasciato in condizioni di ordine e pulizia accettabili.

In caso di danni riscontrati, il costo per la riparazione o sostituzione sarà trattenuto dalla cauzione. Qualora i danni superassero l’importo versato, ci riserviamo il diritto di richiedere un risarcimento ulteriore per coprire i costi effettivi.

⚠️ Il mancato blocco della cauzione o la mancata richiesta della stessa non esonera in alcun modo l’ospite dal risarcimento dei danni eventualmente arrecati. L’ospite rimane in ogni caso responsabile civilmente per qualsiasi danneggiamento o perdita imputabile al proprio comportamento o a quello delle persone che lo accompagnano


Regolamento della Struttura – Villa Paestum

Per garantire un soggiorno sereno e rispettoso per tutti gli ospiti, ti invitiamo a leggere attentamente il seguente regolamento interno. Con la conferma della prenotazione si intendono accettate tutte le condizioni qui riportate.


Orari e Rispetto del Silenzio

  • È richiesto il rispetto del silenzio nelle seguenti fasce orarie:

    • dalle 14:00 alle 16:00

    • dalle 23:00 alle 8:00

  • Si invita a mantenere un comportamento rispettoso anche negli spazi comuni e nelle aree esterne.


Pulizie e Servizio Camere

  • Le camere vengono pulite quotidianamente tra le ore 10:00 e 12:00. Il servizio sarà effettuato solo se la stanza è libera durante questa fascia oraria.

  • Nelle camere B&B il cambio delle Lenzuola avviene ogni 6 giorni mentre il cambio degli asciugamani ogni 3 giorni. Ogni cambio aggiuntivo va concordato e ha un costo extra.
  • Gli appartamenti vengono consegnati puliti; durante il soggiorno la pulizia è a carico degli ospiti, salvo richieste extra concordate.

  • Negli appartamenti il cambio delle lenzuola e degli asciugamani avviene ogni 7 giorni. Ogni cambio aggiuntivo va concordato e ha un costo extra.
  • In caso di disordine eccessivo o di necessità di pulizia straordinaria, potrà essere applicato un supplemento da €20 a €50.

  • Le stoviglie e la cucina devono essere lasciate pulite. In caso contrario, potrà essere addebitato un costo extra di €30 per la pulizia della cucina.


Uso della Cucina e degli Elettrodomestici

  • La cucina degli appartamenti è a uso esclusivo degli ospiti e deve essere utilizzata con attenzione e rispetto.

  • Eventuali danni arrecati a piani cottura, elettrodomestici, mobili o superfici saranno addebitati.

  • È severamente vietato cucinare nelle camere non dotate di cucina.

Persone non registrate

  • Non è consentito ospitare persone esterne o non registrate, né farle accedere agli alloggi senza autorizzazione della direzione.

  • In caso di violazione, ci riserviamo il diritto di allontanare l’ospite e richiedere un supplemento.


Fumo

  • È vietato fumare all’interno di camere, appartamenti e ambienti chiusi.

  • È possibile fumare esclusivamente negli spazi esterni adibiti, nel rispetto degli altri ospiti.


Animali Domestici

  • Gli animali non sono ammessi.

  • Solo in casi eccezionali e previo accordo scritto, possiamo accettare animali di piccola taglia, con limitazioni e condizioni aggiuntive.


Parcheggio

  • È disponibile un parcheggio pubblico gratuito situato lungo la strada, di fronte alla struttura.

  • Non trattandosi di parcheggio privato, la direzione non è responsabile per danni o furti ai veicoli.


Danni e Responsabilità

  • Gli ospiti sono tenuti a utilizzare con cura e rispetto gli alloggi e le dotazioni.

  • Qualsiasi danno deve essere tempestivamente comunicato alla direzione.

  • I costi di riparazione o sostituzione saranno addebitati all’ospite responsabile, come già specificato nei Termini e Condizioni.

Per maggiori dettagli sulle responsabilità relative ai danni arrecati alla struttura, si rimanda alla sezione “Danni e Cauzione” di questa pagina.